Se l’iPhone5 non si accende, puoi seguire questi semplici passi:

1. Verifica che la batteria sia carica.

2. In caso di batteria scarica, collega l’alimentatore e verifica che sia collegato correttamente. Assicurati di aver aspettato a sufficienza prima di pretendere di utilizzarlo. Può essere che se la batteria del tuo iPhone era esausta, possano occorrere anche più di 10 minuti (generalmente meno, ma si può arrivare anche a 30!) prima che tu possa utilizzarlo durante il procedimento di carica.

2. Se il tuo non è un problema di alimentazione, potrebbe essere necessario un procedimento di “hard reset“. Per ripristinarlo tieni premuti contemporaneamente i tasti “Accensione” e “Home” (il pulsantino in basso) contemporaneamente per almeno 10 secondi finché non viene visualizzato il logo Apple.

3. Se temi che il problema possa riguardare l’alimentazione di casa, prova con il cavo USB in dotazione, e collega l’iPhone al tuo PC. Ricordati che in questo caso i tempi per l’utilizzo aumentano, in quanto la presa USB è in grado di fornire meno energia rispetto alla presa elettrica AC di casa.

4. In caso in cui nessuna delle precedenti soluzioni abbia funzionato, è consigliabile rivolgerti al Supporto Apple al numero numero  199 120 800. Altrimenti riporta il device dove l’hai acquistato e chiedi loro se è necessaria assistenza.