Si avvicina la data delle elezioni regionali della Lombardia 2013, e si profilano già anche i candidati.

Per quanto riguarda il polo di centro-sinistra, il candidato sarà Umberto Ambrosoli, avvocato milanese figlio di Giorgio Ambrosoli, assassinato nel 1979 nell’ambito del suo lavoro di liquidatore della BPI. Sarà schierato con il Partito Democratico e altre varie liste civiche. Non si esclude comunque che altre forze politiche possano in futuro far avere il loro sostegno alla candidatura di Ambrosoli.

Dall’altra parte, nell’ambito del centro-destra, gli schieramenti non sono ancora ben definiti e il panorama è ancora piuttosto incerto: i nomi sono quelli di Gabriele Albertini, già sindaco di Milano per 10 anni, sponsorizzato dal presidente uscente Roberto Formigoni e dalla parte cattolica del Pdl e di Roberto Maroni, segretario federale della Lega Nord, la cui candidatura è caldeggiata anche da buona parte del Pdl (e, notizia di qualche giorno fa, anche dalla lista che ha in mente l’ex ministro Tremonti).

Da definire restano ancora il candidato di SEL e quello del MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Per esprimere la tua opinione in merito alle elezioni regionali della Lombardia per il 2013 vota il candidato che sceglieresti tra i seguenti.

(Leggi qui il regolamento completo prima di procedere)